Mission e Valori Aziendali

La missione del laboratorio Patania è quella di tradurre e tramandare la ricerca della      qualità culturale, creativa, estetica e funzionale nella produzione artistica di manufatti eccellenti.

Valori Fondanti:

Creatività

Creiamo per stupire, creiamo per dare una forma alla nostra storia. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti unici, unendo processi innovativi ad antichi metodi di lavorazione a mano, consci del fatto che ciò che rende questo viaggio unico è la passione unita alla costante ricerca creativa.

Tradizione

In ogni opera è la Sicilia ad ispirarci, vogliamo emozionare i nostri clienti facendo rivivere i costumi e la cultura siciliana attraverso i nostri prodotti. Il nostro impegno non è solo quello di tramandare l’antico mestiere del “Puparo”, ma di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della Sicilia. Non vogliamo solo “Creare Valore” ma contribuire al concetto di “Valore del creare”.

Qualità

Ci impegniamo ad offrire una qualità eccellente senza compromessi, la ricerca continua, la cura del dettaglio contraddistingue non solo le nostre opere ma ognuno di noi perché “Di mano in mano” non è un semplice slogan ma una promessa, mantenuta dalla famiglia Patania in mezzo secolo di attività.

Felicità del cliente

La felicità è una scelta che all’interno del laboratorio Patania si rinnova ogni giorno. Ci impegniamo ad essere felici perché l’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che sei e quello che fai. Siamo artigiani, felici di essere connessi alla nostra terra e alle nostre tradizioni, felici di trasmettere felicità ai nostri clienti attraverso l’unico strumento che conosciamo, la bellezza.

Sostenibilità

All’interno del laboratorio Patania l’attenzione per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali è uno stile di vita riscontrabile in ogni nostro gesto, fuori e dentro l’azienda. I nostri prodotti sono concepiti con materiali non inquinanti, gli scarti vengono riutilizzati in altri processi produttivi che prevedono anche la scelta di materiali di riciclo. Facciamo già molto, ma si può fare ancora di più: per questo siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per la salvaguardia delle risorse naturali e culturali.